Sport

Basket, il Poggibonsi torna alla vittoria

Il cambio alla guida della squadra ha portato una scossa e la conquista di 2 punti importanti. Asciano sconfitto per 69-54

Grande prestazione dei ragazzi di coach Riccardini che hanno fatto vedere ai tifosi giallo rossi una Poggibonsi diversa e di carattere. Una vittoria che fa morale e rilancia la squadra dopo un periodo nero.

Il commento di coach Riccardo Riccardini esprime grande soddisfazione "Oggi dopo tanto tempo si è visto in campo una squadra più serena e in  fiducia. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno eseguito perfettamente il piano partita che avevamo preparato. Abbiamo tenuto Asciano a 54 punti realizzati. Siamo stati davvero intensi in difesa. Stasera ho visto i ragazzi bene in attacco anche contro la zona. Abbiamo avuto pazienza e le cose sono venute come volevamo. Le facce dei ragazzi stasera erano diverse, più tranquille. Ho visto un gruppo di persone scendere in campo per vincere questa partita".

Una vittoria che rilancia il team valdelsano dopo la sostituzione del tecnico, Riccardini è succeduto alcuni giorni fa ad Aprile. Il cambio sembra aver dato la scossa giusta ai ragazzi, che sono tornati a gioire battendo Asciano per 69 a 54.