Politica

Berni passa il testimone a Rossi

Liberamente, parla il nuovo consigliere: "Il mio contributo sganciato dalle logiche di partito"

Il nuovo consigliere di Liberamente Rossi (a sinistra) assieme al presidente Berni

Cambia lo scenario politico a Poggibonsi. Nomi nuovi in consiglio comunale e opposizione ancora più agguerrita e con idee ben chiare. Come anticipato in occasione dell’ultimo consiglio comunale del 2013, Alessio Berni protocolla ufficialmente le dimissioni da capogruppo consiliare, passando il testimone a Gianluca Rossi, primo dei non eletti nella lista civica LiberaMente in occasione delle elezioni amministrative del 2009.

“Lascio il consiglio per gli altri sopraggiunti impegni istituzionali che non mi permettono più di seguire costantemente l’attività locale - ha fatto sapere il consigliere uscente - sono certo che Gianluca Rossi saprà continuare quell’azione civica da noi condotta in sede consiliare, difendendo tutte quelle istanze vicine ai cittadini e alle soluzioni legate al territorio, senza anteporre la contrapposizione ideologica a prescindere, ma guardando sempre a costruttive proposte per la città. Resto comunque a presiedere l’associazione civica locale che proseguirà il suo cammino politico anche in occasione delle prossime elezioni amministrative”.

Dalla prossima seduta consiliare, dunque, Rossi prenderà il posto di Berni: “Da sempre sono innamorato della mia città e fin dall’inizio ho condiviso le idee e le proposte che lista civica ha sollevato; trovarmi oggi a concretizzare il mio impegno nel massimo consesso istituzionale cittadino mi onora e mi permetterà di portare un contributo sganciato dalle logiche di partito. Ringrazio personalmente Alessio, per l’impegno che ha profuso in questi anni, ma anche tutti, quei tanti cittadini elettori, che nel 2009 scelsero nelle urne la lista civica LiberaMente.”