Politica

Bezzini, la campagna elettorale parte da Colle

Il Pd, in attesa della direzione regionale, ha già scelto i nomi da proporre per le elezioni del 31 maggio. Fuori Ricci, dentro Scaramelli e Spinelli

La direzione regionale del Pd dovrà adesso ratificare le scelte della direzione provinciale senese, ma salvo clamorosi quanto improbabili colpi di scena, i tre candidati maschili per il consiglio regionale della Toscana sotto la bandiera del Pd saranno Stefano Scaramelli, Marco Spinelli e Simone Bezzini. Proprio quest'ultimo, ex presidente della Provincia di Siena e colligiano, farà partire la propria campagna elettorale proprio da Colle di Val d'Elsa. L'appuntamento è per domani alle ore 18 presso l'Hotel Vecchia Cartiera.

“C'è una domanda diffusa di partecipazione e di protagonismo da parte della società civile, così come c'è bisogno di una politica che faccia più proposte concrete per risolvere i tanti problemi urgenti che ci sono e meno slogan – ha detto Simone Bezzini - con questa iniziativa a Colle di Val d'Elsa parte il nostro viaggio per tutta la provincia di Siena che sarà un'avventura collettiva verso le elezioni regionali del 31 maggio”.

La scelta di Bezzini, di far partire i suoi incontri con la popolazione proprio da Colle di Val d'Elsa ha i suoi buoni motivi: “Abbiamo pensato di aprire la campagna elettorale a Colle di Val d'Elsa perché è una realtà importante che vive una fase non semplice e lo faremo per e con tutta la comunità colligiana, e non solo”.