Politica

Bilancio, assestamento approvato

Ampia discussione all'interno del Consiglio Comunale. L'assessore Salvadori: "Tagli alla spesa mantenendo intatti i servizi"

Assestamento di bilancio approvato: è questo ciò che emerge dall'ultimo consiglio comunale di Poggibonsi che ha discusso e deliberato l’ultimo passaggio normativo sui conti2014 prima dell’approvazione del consuntivo.

“Dopo l’assestamento di settembre - ha spiegato l’assessore al Bilancio Susanna Salvadori – arriviamo a questa scadenza con piccole variazioni in entrata e in uscita nell’ambito di un quadro comunque già definito. Particolarmente rilevante il contributo al risanamento della finanza pubblica da parte nostra con una spending review di oltre 170mila euro di tagli alla spesa, senza andare a toccare i servizi”.

Dettagli di spesa sottolineati dallo stesso assessore al Bilancio: “In particolar modo è stato raddoppiato l’impegno diretto del Comune, accanto a quello della Regione, per il Fondo affitti con l’aggiunta di altri 30mila euro, così come sono stati investiti 10mila euro sul progetto 'Poggibonsi con Te' e mantenute le risorse per contributi alle famiglie a sostegno servizi scolastici e Tari”. Tra le voci di bilancio anche quella relativa ad alcuni investimenti: “Nella fattispecie andremo a fare un intervento di manutenzione sulla scuola dell’infanzia di via Risorgimento”

L’assestamento generale al bilancio di previsione 2014, al bilancio pluriennale 2014-2016, alla relazione previsionale e programmatica 2014-2016, al programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016, ha dato origine ad una costruttiva discussione in Consiglio ed è successivamente stato approvato con i voti positivi del Partito Democratico e con il no di Forza Italia, Poggibonsi 5 Stelle e Insieme Poggibonsi.