Cronaca

Bonda,strada chiusa: si valuta se affrettare i lavori di ripristino

Il sindaco Bassi: "Ci sono progetto e fondi, lo valuteremo tra poche ore con il Commissario Straordinario per il dissesto idrogeologico"

Le piogge di queste ore, seppur controllate abbastanza bene dagli addetti ai lavori rispetto alle precedenti settimane, hanno comunque causato dei problemi e dei disagi nella città delle torri.

Lo stesso sindaco Giacomo Bassi ha avvertito personalmente i propri cittadini: "Stamani abbiamo dovuto constatare che la cosiddetta frana di Bonda, a seguito delle incessanti piogge, si è rimessa in moto rendendo impraticabile la strada. Per fortuna, nei mesi scorsi abbiamo messo a punto un progetto da 1 milione di euro per il consolidamento definitivo del versante e quindi soldi e progetto ci sono già. Stiamo ora valutando con il Commissario Straordinario per il dissesto idrogeologico, che tra pochi minuti arriverà a San Gimignano, e con i suoi tecnici che ringrazio per l'immediata disponibilità, la possibilità di anticiparlo nei tempi. Al momento la strada è chiusa, ed il transito da via Piandornella verso Bonda è riservato ai soli residenti. Vi terrò aggiornati, ora vado al sopralluogo con i tecnici che vengono da fuori".