Una cerimonia, nella ex chiesa di San Tommaso e Prospero in Certaldo Alto, per salutare il il luogotenente Alessandro Borsetti, comandante della Stazione dei Carabinieri di Certaldo fino a marzo 2015 che, dopo 17 anni di servizio trascorsi a Certaldo, è ora alla guida del Nucleo Comando Compagnia di Poggibonsi con tutta la città che si è stretta attorno al comandante per un saluto sincero.
Alla manifestazione erano presenti il Sindaco e la Giunta comunale in carica, e con loro gli ex sindaci Andrea Campinoti e Rosalba Spini, che insieme all'attuale amministrazione comunale hanno collaborato negli anni con Borsetti, e l'ex sindaco Marcello Masini. Presenti le autorità civili, militari e religiose, a partire dal proposto don Pierfrancesco Amati, e i rappresentanti delle associazioni cittadine. Presenti anche il nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Certaldo, Leonardo Micheloni, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Empoli Capitano Giuseppe Pontillo, il Maresciallo della Guardia di Finanza di Castelfiorentino Valentino Fantelli, il Comandante della Polizia Municipale Massimo Luschi.
A Borsetti è stata consegnata una targa, realizzata dal Comune di Certaldo, anche perché per l'amministrazione comunale, la cerimonia è stata l'occasione per dare un riconoscimento, simbolico ma pubblico, al luogotenente Alessandro Borsetti, per la grande professionalità e umanità, doti e caratteristiche con le quali ha servito per ben 17 anni la collettività certaldese.