Politica

Bufera Pd, Nardi verso le dimissioni

Pesa la sconfitta alle amministrative. Indiscrezione: il partito potrebbe seguire la strada del commissariamento

La sconfitta del Partito Democratico nelle elezioni amministrative dello scorso 8 giugno per il ballottaggio che ha consegnato nella mani della Lista Civica Su Per Colle le chiavi dell'amministrazione comunale, sta avendo ripercussioni anche all'interno del partito di Renzi.

Dopo giorni di assoluto silenzio, si è riunita l'assemblea comunale per iniziare a gettare le basi per il futuro. Non solo quelle per il partito stesso, ma anche quelle relative alle politiche di opposizione che verranno messe in atto a partire dal prossimo consiglio comunale.

Nell'assemblea che si è tenuta nei giorni scorsi, il Partito Democratico era chiamato anche a rispondere dell'”offerta” fatta dal sindaco Paolo Canocchi secondo quanto dichiarato nel corso della propria campagna elettorale, circa il ruolo del presidente del Consiglio Comunale che sarebbe stato espressione della minoranza. Anche in questo caso silenzio assoluto, così come sul fatto che l'attuale segretario comunale del Pd Stefano Nardi si sarebbe dimesso assieme a tutto il gruppo dirigente. Dimissioni consegnate direttamente al segretario provinciale Niccolò Guicciardini, anche se sta girando nella città del cristallo la voce che il Pd di Colle sarebbe vicino al commissariamento.

Domani, nel corso della prima seduta del consiglio comunale della Giunta Canocchi, si dovrebbe conoscere qualche dettaglio in più.