Attualità

Buoni pasto per le famiglie in difficoltà

L'Associazione ViaMaestra tramite il progetto di solidarità "Poggibonsi con te" ha consegnato il ricavato di un evento all'assessore Convertito

La consegna dei fondi raccolti

È stato consegnato al Comune di Poggibonsi, questa mattina, il ricavato della Cena di Gala che l'associazione ViaMaestra ha organizzato lo scorso 23 luglio per le vie del centro. L'intero ricavato della Cena, 1685 euro, è stato consegnato nelle mani dell’assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito dal presidente dell’associazione ViaMaestra Mirko Bartalini e da Ursula Paoletti, tesoriere dell’associazione. Un obiettivo quindi raggiunto per l'associazione poggibonsese che aveva messo come finalità dell'evento il sostegno al progetto di solidarietà “Poggibonsi con te”.

“Per la nostra associazione – ha commentato Bartalini – è un piacere realizzare eventi come questi che riescono a valorizzare il nostro centro storico e nel contempo ad aiutare le famiglie del nostro territorio che vivono momenti in difficoltà”.

“Ringraziamo l’associazione ViaMaestra per questa bella pagina di solidarietà – ha detto l’assessore Convertito - Il progetto ‘Poggibonsi con te’ ha bisogno sempre più dell'aiuto e della collaborazione di tutti. Trasformare una serata conviviale in un aiuto ai nostri concittadini in difficoltà è una bella testimonianza di una comunità unita, attenta e solidale. Un bel gesto da parte dell’associazione ViaMaestra che si unisce all’attività di tante altre associazioni del territorio”.

La cifra raccolta grazie alla partecipazione di tanti poggibonsesi che erano presenti alla Cena, diventa così un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà che riceveranno buoni pasti attraverso “Poggibonsi con te”, la rete di contrasto alla povertà che vede insieme Comune, Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e associazioni di volontariato sociale di Poggibonsi.

“L’auspicio – dicono Convertito e Bartalini – è che queste forme di collaborazione siano sempre più frequenti, a beneficio di tutta la comunità”.