Politica

"Bussagli fa parte della famiglia di Mussari e Ceccuzzi"

Francesco Michelotti (Insieme Poggibonsi) tra storia politica ed economica: "La Fondazione Mps non darà mai più i propri soldi"

"La nostra comunità ha costruito il proprio benessere con il lavoro di generazioni e una classe politica inadeguata ha distrutto tutto perché invece di scegliere i migliori ha preferito scegliere i più fedeli". A dirlo è Francesco Michelotti, candidato a sindaco per la Lista Civica Insieme Poggibonsi. Una presa di posizione importante che tocca anche le vicende economiche senesi: "Questa classe politica responsabile del disastro è stata anche ai vertici della politica Poggibonsese. I nomi sono Coccheri ex sindaco di Poggibonsi ed ex Consigliere Mps e Luca Rugi, anch’esso tragico sindaco e membro della fondazione. Questi stessi soggetti, oggi puntano tutto su Davide Bussagli, loro propaggine ed ultima invenzione per cercare di nascondere lo sporco sotto il tappeto".

Non le manda certo a dire Francesco Michelotti, anche se in tutto questo riesce a trovare ulteriori lacune: "Le eccellenze del territorio, il sistema del credito, il volontariato, tutte le associazioni sportive, risentono della mancanza della ricchezza che la fondazione elargiva e che non elargirà mai più. Non vogliamo che la storia si ripeta, occorre una ventata di aria nuova, che non può essere portata da chi ha fatto parte della stessa famiglia di Mussari, Ceccuzzi, Coccheri e Rugi. Nulla di personale contro Bussagli ma lui era lì, da questi è stato scelto e poi imposto alla struttura, che lo ha votato alle primarie".

"Noi riteniamo che coloro che condividono la responsabilità del più grande disastro della storia finanziaria dell’Italia Repubblicana - conclude Michelotti - non possono amministrare la nostra Città".