Attualità

Calici di Stelle, serata con Vernaccia e musica

Questa sera alla rocca di Montestaffoli la tradizionale manifestazione quest'anno pensata per ridurre gli assembramenti

Degustazioni alla rocca di Montestaffoli, e musica accompagneranno la serata di oggi e la tradizionale osservazione degli astri nella notte di san Lorenzo.

La serata si strutturerà in tre fasi con le visite del centro guide di Siena e a orari scaglionati:19, 20,30 e 22, le degustazioni guidate della Vernaccia di San Gimignano il vino per eccellenza della cittadina.

Una manifestazione ridotta rispetto agli altri anni per motivi che tutti conosciamo legati agli assembramenti, ma comunque un segnale di ripresa e di stimolo per la ripartenza del settore che si avvicina a grandi passi alla vendemmia 2020 una fase cruciale a livello di prospettive per il futuro e analisi di mercato per il prossimo anno.

Un mercato quello del vino legato al turismo alle esportazioni e alla ristorazione tre settori che dipendono in toto dall'andamento della pandemia, quindi difficile fare delle previsioni per il futuro.

Godiamoci intanto le stelle e la musica accompagnato da un bicchiere di Vernaccia, un passo in avanti verso la normalità, in un futuro molto incerto.