Attualità

Cambio colore: la notte è bianca

Continuano le serate a tema nel centro commerciale naturale di Certaldo: anche domani performance artistiche e installazioni

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }a:link { }

Domani sera dalle ore 20 penultimo appuntamento con le Notti InColore, le notti piene di eventi che da qualche settimana animano il centro cittadino di Certaldo. Il colore della serata è il bianco, che racchiude il tema de “Le emozioni”, cioè quelle che saranno interpretate nelle diverse performance di danza, teatro, scultura e musica dai numerosi artisti presenti. I negozi saranno aperti fino a mezzanotte con vetrine e proposte a tema.

Durante la serata, si alterneranno le performance degli artisti come Ignazio Fresu con l'installazione “Scatole d'Acqua”, Tamara Donati con l'installation perform “Icone e Iconoclastia”, Batista Jouini che si esibirà in “emotions” danzando attorno ad un letto matrimoniale, Raimondo Masu, Free Hugs, Giovanni Chilleri sculture, Riccardo Pucci pittore, Paolo Morandi scultore, Enzo Gambelli pittore che nelle sue opere recupera materiali e oggetti di scarto, Lorenzo Montagni pittore, Sanya Spasic e Katia Bassi, entrambe pittrici.

Nel centro di Certaldo sarà poi collocata, per questa occasione, una scultura in policarbonato fuso di Davide Dall'Osso, artista e scultore, le cui opere sono state protagoniste della cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Sochi 2014.

Alle ore 21 si svolgerà la replica dello spettacolo realizzato dai genitori dei bambini del Nido Arcobaleno di Certaldo e già andato in scena per la festa di fine anno. Sulla gradinata del Municipio, in piazza Boccaccio 13, i genitori metteranno in scena la storia di “Rosso Micione” di Eric Battut.