Attualità

Caos tamponi, nessun positivo a Casole

Il paese torna ad essere Covid-free. L'annuncio del sindaco Pieragnoli. I successivi due esami condotti dalla Asl sul 23enne hanno dato esito negativo

"Casole continua ad essere un Comune Covid-free". A dichiararlo il sindaco Pieragnoli, che in un video messaggio alla cittadinanza informa che il caso comunicato sabato scorso in realtà si tratta di un falso positivo.

La Asl ha eseguito due ulteriori tamponi di controllo al 23enne ed entrambi sono risultati negativi così come quelli effettuati sull'intero nucleo familiare del ragazzo.
Pertanto nessuno caso di contagio si è verificato a Casole.

Non è la prima volta che nella Asl Tosca sud-est si verificano casi di falsi positivi.

Anche nel territorio aretino i primi di maggio ben 5 persone furono dichiarate contagiate per poi riscontrare che in realtà erano tutte negative. Insomma un caos tamponi.  In quel caso la Asl attribuì la responsabilità alla fornitura di una determinata casa farmaceutica.

Sul caso di Casole sono in corso indagini interne all'Azienda per capire l'effettiva responsabilità.

Sicuramente una bella soddisfazione per il paese, nonché un bel biglietto da visita per la imminente stagione turistica, che sarà del tutto particolare.

Il sindaco ha ringraziato la famiglia per la disponibilità dimostrata e la Asl per gli interventi. Anche se qualche punto interrogativo tecnico rimane sui tamponi utilizzati.

Ecco il video-messaggio del sindaco Pieragnoli