Attualità

Capodanno, la Valdelsa scende in piazza

Piazza Rosselli a Poggibonsi, Piazza del Duomo a San Gimignano e Piazza Arnolfo a Colle teatro di molte iniziative, tra musica e degustazioni

Gianni Giannini in Piazza Arnolfo con il suo spettacolo

Per l'Ultimo dell'Anno la Valdelsa ha deciso di scendere in Piazza. Sembra essere questo lo slogan che sta muovendo Poggibonsi, Colle e San Gimignano, stando a vedere il programma di iniziative che sono state messe in piedi per salutare l'arrivo del 2015. “Capodanno degli Artisti” a Poggibonsi, con una serie di eventi organizzati in centro che abbracciano diverse realtà come la musica, il teatro e la danza. Palcoscenico di una serata da ricordare Piazza Rosselli e il Teatro Politeama, con la struttura adiacente al teatro pronta ad accogliere tutti coloro che decideranno di festeggiare nel centro di Poggibonsi. Arrivata la mezzanotte la festa continuerà al Sonar di Colle di Val d'Elsa dove la stessa organizzazione, dopo aver fatto ballare Piazza Rosselli, sposterà casse e vinili all'interno della Casa della Musica.

A San Gimignano, come ormai da tradizione, il capodanno è sotto le torri: in piazza Duomo musica e animazione, oltre a spumante e dolci della festa per brindare al nuovo anno. Anche per questa occasione è stata applaudita da tutti la scelta del sindaco Bassi di vietare ogni tipo di petardo e fuoco d'artificio anche se molti cittadini invitano i Vigili Urbani e le stesse forze dell'ordine a controllare ancora meglio di quanto fatto negli scorsi anni.

Anche Colle aspetterà in piazza l'arrivo del 2015: il Centro Commerciale Naturale Colgirandola propone infatti una serata all'insegna del divertimento in Piazza Arnolfo con musica dal vivo e l'intrattenimento comico di Gianni Giannini. E per mangiare? Niente è stato lasciato al caso visto che, dopo quanto fatto vedere nel corso delle due iniziative estive, è stato riproposto il Ticket Enogastronomico, ovvero si paga un biglietto una volta sola e si può assaggiare pietanze e degustare vini nelle varie attività del centro. Una Valdesa quindi unita all'insegna della voglia di socializzare e di vivere i luoghi principali della varie città.