Attualità

"Carrozzino non cerchi alibi"

La Lista Civica attacca il Comune sulla questione dell'area della Stazione: "Avevano promesso in campagna elettorale di rifarla, ma ancora niente"

“Carrozzino non scarichi le colpe dell’amministrazione comunale sulle Ferrovie dello Stato. Il biglietto da visita di Poggibonsi è Piazza Mazzini e la sua incuria, e questo dipende solo dall’inattività della Giunta Comunale di Poggibonsi”. E' questa l'accusa del portavoce della Lista Civica Insieme Poggibonsi Simone de Santi riguardo alla parole di ieri dell'assessore all'indomani dell'incontro che si è tenuto in Comune tra istituzioni e addetti ai lavori. Già da tempo la lista civica aveva posto l'attenzione sulla struttura ferroviaria: “La Stazione è solo uno dei problemi dell’area ed è quello su cui l’amministrazione non ha competenza diretta, intanto che si chiariscono le cose con Ferrovie dello Stato, la Giunta comunale faccia il proprio lavoro e mantenga le promesse fatte in campagna elettorale, iniziando la riqualificazione della piazza per la quale non devono avere il permesso di nessuno”.

Un promessa, secondo la lista civica, che era stata fatta in campagna elettorale e che adesso il Comune tenta di addossare alla situazione più generale di tutta l'area: “ Troppo facile aggirare i problemi e dare sempre la responsabilità agli altri. Era stata messa la riqualificazione di Piazza Mazzini al primo posto nel programma, il Comune non può cercare alibi”.