Attualità

Casole-Coop, è guerra aperta

Per il secondo anno consecutivo errori nella cartina turistica del centro commerciale di Poggibonsi. Il Comune chiede non venga distribuita

Un anno dopo, le stesse polemiche. Già lo scorso anno, infatti l'amministrazione comunale di Casole aveva diffidato la Coop di Poggibonsi e più generalmente la direzione del centro commerciale di Salceto per aver distribuito una cartina per turisti senza alcune indicazione di Casole. Una presa di posizione importante, quella del sindaco Pii, anche con aspre parole, con la speranza che l'anno successivo le cose sarebbero cambiate. In realtà, poco prima dell'estate l'assessore al turismo del Comune di Casole Grassini si è sentito con il direttore commerciale del centro ricevendo rassicurazioni in merito.

Risultato che, non solo la cartina è stata nuovamente distribuita, ma al posto della foto che dovrebbe ritrarre il borgo casolese c'è, forse, un'immagine di Volterra. “Sarebbe come pubblicizzare la Coop di Poggibonsi mettendo una foto della Esselunga di Galluzzo2, è stato il laconico commento dell'assessore casolese.

“Siamo veramente stupiti della vostra noncuranza di questi piccoli ma fondamentali dettagli – ha fatto sapere ion una nota l'amministrazione comunale di Casole inviata anche alla stessa Coop di Poggibonsi - che per un

paese come il nostro sono di notevole importanza, vista l’alta percentuale di turisti che Casole ha da anni”.

Adesso tutta Casole è pronta a dire basta, visto che la situazione finirà anche in Consiglio Comunale: “Questa volta vi diffidiamo formalmente nel continuare la distribuzione di una carta della Valdelsa che contiene così evidenti elementi dannosi per Casole d’Elsa. Nel Consiglio Comunale del 30 luglio – fa sapere ancora Grassini - sarà mia cura informare ufficialmente tutto il Consiglio Comunale di quanto nuovamente accaduto e in quella sede si discuterà anche di forti iniziative di protesta nei vostri confronti”.