Cultura

Dopo il Pinocchio evirato, l'arte con spermatozoi

​Domenica prossima verrà inaugurato “Il Parco dei Popoli” che si arricchisce di una nuova opera d’arte realizzata dall’artista Giampiero Muzzi

Il Parco è stato al centro di innumerevoli polemiche per l'aver accolto il famoso "Pinocchio dello scandalo" che è stato evirato per il buoncostume di chi frequenta la zona, soprattutto bambini.

Domenica 7 Maggio, una nuova istallazione popolerà il parco alle mura del centro storico, rimasto spoglio per l’inevitabile taglio di alcuni pini.

In esso sono già presenti sculture realizzate dagli artisti: Paolo Morandi, Salvatore Spedale, Francesco Battaglini, Mario Mancini e Roberto Coccolini ed altre continueranno ad accrescere questa collezione all’aperto.

L’artista colligiano Giampiero Muzzi, direttore artistico dell' atelier Settevolte, sarà il protagonista di questa nuova installazione permanente “Spermatozoi di cristallo. Alla ricerca di una nuova umanità”.

La serata inizierà alle ore 18,30 con l'inaugurazione del Parco dei Popoli e dell'allestimento dell’opera d'arte di Giampiero Muzzi seguito, alle ore 19,30, da un piccolo aperitivo che precede la cena buffet che si terrà negli stessi giardini.

Alle 21,30 è prevista la spettacolare accensione dell' opera a cui seguirà lo spettacolo “Omaggio all’arte”.