Attualità

Casole Comune cardioprotetto

Dieci defribillatori installati in alcune zone della città grazie ad un progetto che ha coinvolto le associazioni locali

Casole sarà uno dei pochio Comuni completamente Cardioprotetto. Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale casolese, infatti, nel corso della Cena annuale dell'Associazione Amici di Sabatino il Dott Piero Ciofi e il Sindaco Piero Pii hanno comunicato l'inizio dell'installazione dei primi dieci defibrillatori nel territorio comunale. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al contributo importante e totale delle associazioni di volontariato Casolese che hanno raccolto più di 32mila euro coprendo interamente il costo degli apparecchi.

Contestualmente al progetto, più di 150 cittadini sono stati autorizzati, dopo aver partecipato al corso e sostenuto l'esame, all'uso dei macchinari.
L'obiettivo futuro sarà di autorizzare anche tutti i dipendenti del Comune, delle scuole, delle strutture ricettive del territorio, e l'installazione di ulteriori Defibrillatori. Attraverso l'apposita App. “Dae Dove!” sarà possibile localizzare i defribillatori.
“L'Amministrazione comunale ringrazia tutta la popolazione e le persone che a vario titolo hanno contribuito a far si che questo importante progetto prendesse vita e si realizzasse in appena un anno”.