Attualità

Casole punta sulla sicurezza

In arrivo altre 21 telecamere, per monitorare h24 tutto il territorio comunale

In arrivo ben 21 telecamere per monitorare altrettanti punti strategici del territorio comunale.

L'Amministrazione ha infatti approvato il progetto realizzato in accordo con Terre Cablate, il quale prevede l'installazione di 21 "occhi telematici" che, collegati in tempo reale, potranno garantire un controllo diffuso dei paesi e dei nodi stradali di Casole.

Un investimento da 16 mila euro che va nella direzione delle politiche della sicurezza, qualità sempre più ricercata dai cittadini. Un lavoro che procede in continuità amministrativa con quanto già realizzato negli anni passati, per un Comune che possa essere il più monitorato possibile.

Lo strumento della videosorveglianza è di fondamentale aiuto alle forze dell'ordine, sia per rintracciare spostamenti sospetti, sia per ricostruire alcuni episodi al limite della legalità. Casole è un paese che negli ultimi anni ha guadagnato diversi nuovi residenti, e questo anche per motivi di sicurezza: la giunta Pieragnoli ha fatto intendere di non accontentarsi, ma di volere migliorare ancora su questo tema. Il quale certamente incide sulla qualità della vita.