Attualità

I bimbi scoprono Casole tra le pagine

Le maestre della scuola per l'infanzia ringraziano l'autrice della Mela Casulana

"Noi insegnanti della Scuola dell'infanzia, vogliamo ringraziare Giulia Meattini, che con il suo bellissimo libro, ci ha dato l'opportunità di svolgere con i bambini di tutte e quattro le classi, un progetto didattico dal titolo "Con Maddalena Casulana, alla scoperta del nostro territorio".

Questo quanto scritto dalla referente della scuola per l'infanzia Maria Teresa Palazzolo i cui ringraziamenti vanno anche "per la sua disponibilità, prima per una lettura animata del libro, all'interno della scuola, poi per i laboratori pittorici, con i bambini delle varie classi. I bambini, da gennaio a maggio, hanno fatto un percorso, che li ha portati a conoscere il territorio nel quale vivono e alcuni personaggi importanti che vi hanno abitato".

I ringraziamenti vanno poi anche "alla Dott.ssa Patrizia la Porta, che ci ha fatto visitare il museo, Linda Gabriele che ci ha accompagnato a conoscere le vie del paese e Marco Bezzini che ci ha fatto visitare la tomba etrusca dell'Agresto."

I bimbi si sono anche divertiti prendendo spunto dalla "parte musicale del libro".

Veramente una bella pagina di storia locale, dove l'amore per il territorio viene coltivato dalla tenera età, con il gioco e la scoperta.