Attualità

Influencer all'assalto di Casole

Il team de "i weekendieri" alla scoperta della cittadina valdelsana. Emozioni e filmati per il tour sulle e-bike

La natura di Casole si fa apprezzare in tutti i periodi dell'anno. E così pure in pieno autunno, con i suoi splendidi colori. 

Per questo il mese di ottobre ha visto far tappa nella cittadina della Valdelsa il gruppo di influencers, molto attivo su tutti i social, de "I weekendieri".

La bella Laura Zampetti, che su Instagram conta ben 46mila followers, ha trascorso a Casole i suoi tre giorni, rimanendo colpita dalle esperienze provate.

Scrive la Zampetti: "A Casole in un weekend puoi: 1) provare il richiamo del falco, 2) imparare a cucinare i pici, 3) visitare il centro storico e i vicoli, 4) raccogliere le olive, 5) ammirare il panorama toscano, 6) fare un'escursione in e-bike, 7) correre tra i viali cipressati".

Tutti consigli maturati sulla propria pelle, che hanno regalato alla giovane Laura delle emozioni importanti. Emozioni che ha voluto riproporre ai suoi followers.

Ma il dato che interessa agli operatori turistici è l'esperienza, positiva, riguardo al mondo delle due ruote, ovvero delle bici.

Gli infuencers che hanno percorso il Grand Tour val di Merse, filmando gli splendidi colori della zona, hanno reso giustizia ad un settore nel quale Casole è protagonista assoluta a livello provinciale. Immortalando il percorso su youtube su canali seguitissimi dagli appassionati.

Pertanto oggi possiamo affermare che la scelta di "Terre di Casole Bike Hub" sia stata lungimirante. 

Confermando il ruolo di pioniere per Casole, nel settore del turismo.