Sport

La Tirreno - Adriatico passa dalla Valdelsa

La celebre corsa domani attraverserà il territorio di Casole, per arrivare fino alla tappa di Chiusdino. Strada chiusa dalle 13 alle 15 tra Montemiccioli e La Speranza

Partita la Tirreno-Adriatico 2021, cinquantaseiesima edizione della celebre corsa ciclistica, valida come quinta prova dell'UCI World Tour 2021 categoria 2.UWT, che si svolgerà in sette tappe dal 10 al 16 marzo 2021, su un percorso di 1.104,1 km, con partenza da Lido di Camaiore e arrivo a San Benedetto del Tronto, sede della cronometro individuale finale.

E proprio domani, per la tappa Camaiore - Chiusdino, un percorso di 202 km, le bici passeranno proprio dal territorio di Casole.

La tappa valdesana arriverà da Roncolla nel Comune di Volterra, attraverserà Casole fino al bivio di Pievescola, da qui alla Colonna di Montarrenti e poi a Rosia, fino ad arrivare a Monticiano, e poi alla meta di Chiusdino.

L'amministrazione ha fatto sapere che il traffico veicolare sarà interrotto sulle provinciali dalle ore 13 alle ore 15 dall'incrocio di Montemiccioli fino a La Speranza.

Pertanto domani molte le bici, e le televisioni, che attraverseranno la Valdelsa per una delle gare più seguite del ciclismo italiano.

La corsa toccherà cinque regioni dell’Italia centrale: la Toscana, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo e le Marche.