Attualità

Nasce la "Corsa del Dono"

Visto il calo delle donazioni di sangue, l'assessore Panichi ha unito il Comitato del Palio al Gruppo Fratres. L'iniziativa sarà spiegata domani

"La corsa del dono" è un progetto proposto dall'assessore alla Cultura Vittoria Panichi che mira alla sensibilizzazione verso la donazione del sangue.

"A causa della pandemia sono calate drasticamente le donazioni del sangue. Per questo ho pensato come Casole potesse dare il proprio contributo, partendo da quello che è il cuore pulsante del nostro paese: il Palio" esordisce Panichi.

Ha incontrato i presidenti di contrada, il Comitato Palio e il Gruppo Fratres di Casole, i quali "si sono dimostrati disponibili e collaborativi ad un progetto di questo tipo, che mira a incentivare la donazione del sangue, rivolgendosi prima di tutto ai contradaioli, ma che ovviamente si estende a tutta la comunità casolese".

Domani venerdì 12 marzo alle 18,30 verrà trasmessa una diretta Facebook sulla pagina dell'amministrazione comunale in cui sarà spiegato il progetto; successivamente la dottoressa Elena Marchini, responsabile del Centro Emotrasfusionale di Poggibonsi spiegherà perché e come donare il sangue.