Attualità

Gite, solidarietà e musica, gli eventi a Casole

Un fine settimana ricco di appuntamenti adatti a grandi e piccini. Ecco il cartellone completo

Nel comune valdelsano continuano gli eventi natalizi dedicati a grandi e piccini.

Molte le alternative possibili per poter vivere appieno i giorni di festa.

Sabato 18 dicembre alle ore 10 ritorna la “Visita guidata fuori le mura di Casole”, la guida Teresa Affentranger mostrerà la pieve di San Giovanni a Pievescola, quella di Marmoraia e il tumulo etrusco di Mucellena.

La durata della visita è di circa 1.5h/ 2 h. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 del 17 dicembre via whatsapp 349 466 3211. 

Alle ore 11 nel chiostro della collegiata ci sarà l'apertura della mostra dei disegni dei ragazzi della scuola secondaria, relativa al concorso "La donazione di Sangue: un gesto di solidarietà e generosità".

Il concorso è organizzato dal Gruppo donatori di Sangue Fratres in collaborazione con l'amministrazione comunale e la scuola.

Durante la giornata di domenica 19 dicembre “Gli Zampognari 2.0” saranno in concerto per le vie del paese e delle frazioni, per creare atmosfera natalizia e torneranno gli aperitivi con i vini delle Tenute Piccini nei locali di Casole.

Alle ore 16:00 Racconti di Natale a cura della Biblioteca comunale.

Alla fine, poi, arriverà lui... “Babbo Natale, Quello vero!”

Un ‘occasione unica per scattarsi una foto con Santa Claus, il quale avrà delle sorprese per i presenti.

Dalle ore 17:30 invece musica natalizia live in centro storico.

L'amministrazione comunale pertanto invita tutti a godersi la magia di Natale del borgo di Casole, che per l'occasione si è trasformato in un piccolo "presepe"...pieno di vita!