Attualità

Praesepium diventa manifestazione storica

Un importante riconoscimento dalla Regione Toscana alla Casoleventi, per il Presepe vivente di Casole

Un importante riconoscimento per Casoleventi, l'associazione che da oltre vent'anni si è distinta nel territorio valdelsano per creatività, capacità organizzativa e lungimiranza.

Il celebre presepe vivente, uno dei più rinomati d'Italia, che si concretizza in Praesepium, è stato ammesso agli elenchi delle manifestazioni di ricostruzione storica.

Questo a seguito della comunicazione ufficiale della direzione generale di Cultura e Ricerca della Regione Toscana, il settore che cura il patrimonio culturale, i siti Unesco e la Memoria.

Una vera soddisfazione per quello che è il frutto del lavoro di tante persone, le quali negli anni hanno saputo valorizzare Casole puntando sulle caratteristiche che la rendono unica. 

"L'Amministrazione comunale è orgogliosa di vantare tra i propri cittadini persone dotate di tali capacità e questo ultimo riconoscimento di Regione Toscana gratifica l'intera comunità casolese - commenta l'assessore alla cultura Vittoria Panichi - Grazie quindi al presidente Giordano Malevolti, alla Direttrice creativa Luciana Calamassi e a tutta la squadra di Casoleventi."

Infine un'anticipazione: Casoleventi non si ferma nemmeno in questo momento. Infatti stanno lavorando a una nuova installazione che nei prossimi giorni verrà posta nella piazza del comune.

Non rimane che attendere.