Attualità

Riconoscimento per la scrittrice Meattini

Nativa di Montalcino, ma ormai casolese di adozione, Giulia si è fatta notare con le sue "Lettere Smarrite" al premio letterario "Racconti nella Rete"

Tra i vincitori della ventesima edizione del Premio letterario Racconti nella Rete, c'è anche una casolese: si tratta di Giulia Meattini.

Grazie alla sua opera “Lettere smarrite”, Giulia si è fatta notare, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento.

Nativa di Montalcino, vive e lavora da anni a Casole d’Elsa nel settore del turismo; sposata e mamma di due bambini, è amante dell'arte e continua a scrivere come autodidatta.

La giuria tecnica di “Racconti nella Rete” ha selezionato i lavori che faranno parte della nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi. La selezione si è svolta sul sito www.raccontinellarete.it ed ha visto la partecipazione di un grande numero di scrittori italiani e non solo. 

I vincitori saranno premiati a Lucca presso il LuccAutori, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini.

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre, in programma a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contentente anche il lavoro di Giulia.