Attualità

Rinasce la processione storica del venerdì santo

Sono passati 8 anni dall'ultima volta nel quale tanti cittadini di Casole d'Elsa hanno indossato i panni dei personaggi della rappresentazione

Torna dopo una lunghissima attesa uno degli eventi più caratteristici del periodo. Dopo otto anni di pausa, quest'anno l'Associazione Culturale Etos, si è attivata per l'organizzazione della Processione Storica del venerdì Santo.

L'evento pasquale è stato fermo per 8 anni in seguito ai restauri della collegiata, al quale si è aggiunto il periodo pandemico. Cos' finalmente dopo una lunga attesa è maturata una forte richiesta dalla cittadinanza per riprendere la tradizione.

Gli oltre duecento figuranti parteciperanno al corteo che avrà luogo Venerdì Santo, il prossimo 7 aprile. Appuntamento quindi per le 21,30 per poter ammirare i tanti casolesi che volontariamente, si prestano ad interpretare i numerosi personaggi della tradizione popolare e religiosa.

Un evento che non mancherà di attirare visitatori dai paesi vicini e i tanti turisti che si apprestano a festeggiare la Pasqua sul territorio.