Attualità

Un nuovo parroco per Casole d'Elsa

Avvicendamenti in Diocesi: via Don Cristoforo, arriva don Rafal da Castelnuovo

Novità grande per Casole d'Elsa: Don Cristoforo lascerà dalla prossima settimana la parrocchia, nella quale arriverà il giovane don Rafal Plichta.

Don Cristoforo Bruszewski, da anni presente a Casole, si è molto impegnato per la ristrutturazione della Collegiata, e adesso lascerà il testimone ad un altro sacerdote di origine polacca.

Il Vescovo di Volterra, monsignor Alberto Silvani, ha cercato di fare un dono a Casole, mandando un parroco in pianta stabile. Questo anche vista la difficoltà, per don Cristoforo, a mantenere l'impegno in parrocchie molto lontane tra loro, come Monterotondo Marittimo e Prata. Comunità molto distanti tra loro, per le quali ad oggi era destinato a macinare veramente molti chilometri ogni settimana.

Così Don Rafal, fino a ieri vice Parroco di Castelnuovo Valdicecina, sarà destinato al paese valdelsano, nel quale prenderà dimora dalla prossima settimana.

Don Rafal Plichta, classe 1985, di origini polacche, da quattro anni è presente in Diocesi ed è dottore in teologia. A Castelnuovo Valdicecina si è distinto nell'attività svolta come vice-parroco ed aiuto all'anziano Don Secondo Macelloni, e adesso il suo impegno si concentrerà su Casole.