Attualità

Casole, nell'ascensore c'è pure una rondine

Un nido è tornato "abitato" proprio accanto all'ingresso dell'impianto di risalita del paese

La primavera ormai è passata, ma per fortuna le rondini sono ritornate in Valdelsa. In particolare a Casole, comune "green" per eccellenza, nel quale la ricerca della sostenibilità ambientale è sempre al massimo.

Sono tornate volentieri alla propria casetta, in questo caso...all'ascensore di Casole, quello che collega il parcheggio centrale con la parte alta del paese. Così sopra la porta dell'ascensore, nel tunnel sotto gli uffici del Comune, ha fatto il proprio nido una bella rondine la quale, a quanto pare, non ha per niente paura dell'uomo. Infatti anche al passaggio delle persone, rimane tranquilla a guardare, quasi in segno di simpatico saluto.

Un segno di buon augurio, quasi un portafortuna per Casole, in queste prime settimane di stagione turistica. E ne deve aver visti di visitatori la piccola rondine, su e giù per l'ascensore, visto il buon andamento delle presenze in paese.

Quasi a completare l'antico detto, per cui "una rondine non fa primavera"...ma certamente saluta positivamente l'inizio dell'estate.