Attualità

Una settimana ricca di eventi a Casole

Serate all'insegna della cultura e del divertimento: dalle Notti dell'Archeologia, alla presentazione del libro "Maddalena e la Mela Casulana"

Proseguono spediti gli eventi del cartellone estivo casolese.

Domenica 18 luglio, dalle ore 19:30, si terrà la "Bistecca in Piazza", l’ormai noto appuntamento per chi vuole gustare dell’ottima carne alla brace acquistata dai macellai del paese, la quale, con un piccolo contributo, verrà cotta direttamente sui bracieri ardenti dagli addetti. 

Molti gli eventi di martedì 20 luglio: alle ore 18 ci sarà la visita guidata alla mostra “Qual grazia m’è questa”, previa prenotazione.

Mentre alle ore 21 proseguiranno le Notti dell'Archeologia. A 25 anni dall’apertura del Museo civico archeologico e della Collegiata, in occasione di questa ricorrenza annuale, la Dott.ssa Giuseppina Carlotta Cianferoni, terrà una conferenza sulla collezione custodita presso il museo casolese, piccolo scrigno di tesori.

Alle ore 22 si terrà il Recital Voce e musica in Piazza Luchetti “A spasso con la canzone” con Nicola e Camilla Costanti, un vero viaggio nel tempo attraverso la musica di tutti i generi che i due fratelli ripercorreranno accompagnandosi da proiezioni che ci faranno rivivere periodi storici indimenticabili.

Mercoledì 21 luglio alle ore 18 si terrà la presentazione del libro "Maddalena e Mela Casulana – Una favola su Casole” di Giulia Meattini; interverrà l’editore Luca Berti e Chiara Savoi, autrice e reader. 

Partecipano all’incontro l’assessore alla cultura, Vittoria Panichi, e la direttrice del Museo Civico, Patrizia La Porta.