Attualità

Casole Film Festival annullato l'evento finale

La decisione è stata comunicata nella serata di ieri. Oltre 600 cortometraggi esaminati. Saltano le premiazioni

Uno stringato comunicato apparso sulla pagina Facebook del Casole Film Festival annuncia a sorpresa il rinvio della serata conclusiva, l'evento finale nel quale vengono solitamente premiati i vincitori.

La manifestazione era stata organizzata nonostante le limitazioni dovute al Covid e nonostante le difficoltà organizzative era tutto pronto per la serata delle premiazioni che si doveva tenere il 29 agosto alle 21.15 al teatro all'aperto.

Più di 600 cortometraggi erano stati inviati e il comitato di selezione è stato molto impegnato a stillare la rosa dei finalisti. Il numero molto elevato è significativo di come il festival di Casole abbia da tempo oltrepassato i confini regionali e nazionali e sia diventato un appuntamento di rilievo nel panorama cinematografico, in particolare per i corti.

L'attesa adesso è per una nuova data nel quale finalmente si possano ammirare i cortometraggi vincitori e riuscire a superare questa fase così complessa che non permette di godere appieno della magia del cinema.