Attualità

Casole si anima d'estate

Un evento quasi ogni sera: concerti, degustazioni, opera lirica e bistecca in piazza con l'originale formula del fai da te

L'estate casolese continua a pieno ritmo con tante iniziative in grado di portare visitatori e cittadini nelle stradine del paese. Un ricco programma di eventi che si aprirà domani con il concerto dei “Birkin Tree”, la band italiana specializzata in musica irlandese, con al suo attivo più di millecinquecento concerti: l'evento si terrà alle 21,30 nella terrazza del Belvedere. In piazza Luchetti, invece, alle ore 21, tutto pronto per un saggio di fitness e difesa personale a cura della Piscina Olimpia di Colle val d'Elsa. Come ogni martedì torneranno anche le bancarelle del mercatino, a partire dalla ore 18.


Mercoledì 29 luglio, sarà la volta di un appuntamento prestigioso con l'Opera in piazza: quest'anno la scelta è ricaduta sulla “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini. Interpreti e direzione di prestigio, per un evento che per il terzo anno consecutivo si svolgerà in Piazza della Libertà. Lo spettacolo inizierà alle ore 21, prenotazione e vendita biglietti direttamente alla Pro Loco. Qualche giorno di “riposo”e poi il via agli eventi del week end: si parte sabato 1 agosto, con Wine Art, La Fattoria di Camporignano a Monteguidi attenderà alle 18.30 ospiti e visitatori per l’inaugurazione della mostra dell’artista Enzo Gambelli dal titolo “Visioni d’Archeologia”.

Dalle 20, invece, si ritorna in centro a Casole, alla Pista Rivellino con la serata danzante a cura degli “Ose Band”.
Sempre sabato, nella stupenda location della Pieve romanica di Pievescola alle ore 21, si terrà un concerto di musica classica con arpa, flauto e piano.

Archiviato il sabato sera, eccoci alla domenica con l'appuntamento ormai tradizionale della Bistecca in Piazza a cura della Casolese. La formula è semplice: basta comprare la bistecca o quello che più piace in macelleria e con un contributo di 10 euro gli organizzatori cuoceranno alla griglia la carne che verrà servita con insalata, dolce e vino.

Alle 21 Musica classica per violino e piano a Pievescola nella bellissima Pieve romanica.