Attualità

Tablet e telescopi donati alla scuola media

Cerimonia di consegna alla scuola media di Casole per permettere ai ragazzi di studiare con strumenti sempre più tecnologici

Una scuola sempre più innovativa e tecnologica grazie alla donazione di 12 tablet e di due telescopi. Sono stati consegnati questa mattina alla scuola media di Casole da parte del Rotary Club Valdelsa e da una nota azienda locale di ottica, secondo un progetto per migliorare sensibilimente la qualità degli strumenti a disposizione degli studenti. Sempre più scuola sul territorio si stanno dotando di strumenti moderni per aiutare i ragazzi nello studio, in un'era che non può prescindere dalla digitalizzazione e dall'utilizzo di sistemi di ultima generazione. Soddisfazione da parte del dirigente scolastico e del sindaco Pii, presenti alla cerimonia di consegna.

"Siamo davvero felici di questa donazione - ha detto il sindaco di Casole - grazie alla quale i nostri ragazzi potranno sviluppare importanti progetti anche in collaborazione con gli Astrofili di Casole. Un legame particolare tra il mondo della scuola, le associazioni e le aziende del territorio".