Attualità

Casole terra di cinema

Sale l'attesa per il primo Drive In della Valdelsa e intanto l'Amministrazione svela un progetto cinematografico a firma Guarducci

Vittoria Panichi, assessore Casole D'Elsa

Il legame tra Casole e il Cinema è sempre stato importante. Adesso a suscitare curiosità e attenzione è il primo Drive In della Valdelsa, che si annuncia già ricco di novità. Come ci spiega l'assessore alla Cultura Vittoria Panichi. 
"Quando qualche mese fa il presidente della Fiera dell'Alberaia, Luigi Menichetti, ci ha presentato l'idea ne siamo rimasti subito entusiasti. Il primo Drive In della Valdelsa, un'idea originale, ma dal sapore vintage ed in linea con la vocazione cinematografica che Casole ha ormai da diversi anni. Basti pensare al Casole Film Festival, il concorso di cortometraggi nato nel 2016".

Poi Panichi coglie l'occasione per svelarci una notizia bomba.
"Tra qualche mese Casole sarà il set del nuovo film del regista Fabrizio Guarducci. Dunque a nome mio e di tutta l'Amministrazione Comunale ringrazio tutto il comitato della Fiera dell'Alberaia per l'intenso lavoro di questi mesi volto alla realizzazione della rassegna. Abbiamo bisogno di segnali di questo tipo per poter ripartire e il Comitato ha dimostrato di essere pronto, reinventandosi con qualcosa di nuovo per tutto il territorio".

Una notizia che rende orgogliosi i casolesi, che ospiteranno tra le proprie mura una nuova produzione cinematografica, a riprova dell'interesse che Casole suscita nell'immaginario collettivo.

Intanto il 3 luglio partirà il cinema all'aperto: la Direzione Artistica è a cura di Alessandro Scavone, direttore della scuola Teatro Riflesso di Colle di Val d'Elsa. La programmazione sarà varia: ci sono film d'animazione, commedie, film indimenticabili e musical. 

La rassegna avrà luogo nei mesi di luglio e di agosto, il venerdì e il sabato, presso la località Molino d'Elsa. Per ulteriore informazioni è possibile consultare la Pagina Facebook Fiera dell'Alberaia.