Attualità

Cento firme per un nuovo parcheggio

La proposta del Nuovo Centrodestra: una parte di area di via Curtatone presa in comodato d'uso dalle Ferrovie per nuovi posti auto

Il degrado e la vegetazione non curata nell'area di via Curtatone indicata per un nuovo posteggio

“Più facile vincere al superenalotto che trovare un posteggio in via Curtatone”. E' questo l'assioma che propone il Nuovo Centrodestra di Poggibonsi per risolvere il problema dei parcheggi. Ed è proprio in virtù di questo problema e di un sovraffolamento delle auto posteggiate nella zona dell'ex ospedale Burresi che il partito di Alfano ha raccolto cento firme e le ha messe in calce ad una proposta inviata all’Assessore Becattelli e al responsabile del Settore Lavori Pubblici e Manutenzione Architetto Bartoli.

“Come Nuovo Centrodestra di Poggibonsi, abbiamo promosso una raccolta firme per chiedere al Comune di prendere in comodato d’uso gratuito dalle Ferrovie un’area ad oggi dismessa situata in fondo a via Curtatone – si legge in una nota - Questo spazio oggi è recintato e invaso da sporcizia, erbe e arbusti infestanti, quindi di nessun utilizzo da parte delle Ferrovie. La nostra proposta risolverebbe così un problema di igiene e decoro urbano e farebbe aumentare di 15-20 posti auto la disponibilità nella via”.

A quanto pare l'amministrazione comunale di Poggibonsi non ha disdegnato tale proposta, ma ha rassicurato i cento residenti firmatari di iniziare ad attivarsi con le Ferrovie dello Sttao per uno studio di fattibilità.

“Queste sono le iniziative che vogliamo portare avanti anche in futuro, abbiamo tante idee e le vogliamo condividere con la cittadinanza per migliorare a livello locale la qualità della nostra vita”, conclude la nota del Nuovo Centrodestra.