Attualità

25 aprile con diretta e iniziative social

Alla cerimonia ci saranno solo sindaco, Anpi e forze dell’ordine, ma sarà trasmessa in diretta su Facebook. Le iniziative online

Non ci sarà un corteo, nè una cerimonia pubblica. Quest'anno la festa della Liberazione sarà celebrata in forma ridotta nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento del coronavirus.

Il sindaco Giacomo Cucini, insieme ai rappresentati delle forze dell'ordine e Caterina Masini, figlia di Marcello Masini, il partigiano Catullo, in rappresentanza dell'Anpi, renderà omaggio ai caduti con tre tappe nell'arco della mattinata di domani: alle 9.30 al Fiano, alle 10.30 al Sacello dei Caduti di Piazza della Libertà, che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del sindaco, e alle 11 al Cimitero comunale. 

Inoltre, per tutta la giornata di domani sulla pagina Facebook del Comune di Certaldo saranno pubblicati pensieri, immagini e video di cittadini e associazioni. Il Comune ha infine aderito all’iniziativa promossa da Anpi, in programma per le 15, che invita tutti a cantare Bella ciao da finestre e balconi.