Attualità

Boccacesca va nonostante la pioggia

A Certaldo la pioggia non ferma Boccaccesca, la manifestazione che celebra i piaceri del palato e l’arte del buon vivere

Nonostante il tempo inclemente, che ha reso complicato lo svolgimento dell’edizione 2016, sono stati tantissimi i visitatori che hanno affollato la città toscana decretando ancora una volta il successo di questa manifestazione.

“E’ stata un’edizione sicuramente impegnativa ma il pubblico ci ha premiato e noi vogliamo ringraziare tutti coloro che nonostante i temporali hanno deciso di venirci a trovare – ha affermato il direttore artistico Claudia Palmieri – Un grazie particolare va agli espositori che hanno dovuto lavorare in situazioni difficili ma che con la loro passione hanno permesso comunque lo svolgimento di questa manifestazione e a Confesercenti Certaldo che ha voluto fortemente la presenza di Boccaccesca nel Borgo Basso, riscontrando un grande consenso. Se Boccaccesca vive da 18 anni è proprio perché chi partecipa si sente parte di un progetto condiviso che è in grado di sfidare anche il maltempo. Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte risolvendo ogni tipo di criticità. Una squadra affiatata e davvero impagabile”.

E Boccaccesca ha compiuto il suo 18mo compleanno in compagnia di Gualtiero Marchesi che a lungo si è intrattenuto con espositori assaggiando con curiosità le specialità presentate dalla rassegna e a sua volta raccontando i suoi lavori così come li presenta lo splendido volume “Opere-Works” edito da Cinquesensi.

Successo anche per l’omaggio che Carmelo Sgandurra in arte Sommelier Zosimo ha offerto all’artista Alain Bonnefoit conducendo il pubblico in una singolare e affollatissima visita guidata a base di vini alla sua personale “Vive la Vie!” allestita in Palazzo Pretorio.

Tre giornate intense all’insegna del gusto e della qualità della vita che hanno trasformato Certaldo nella capitale del buon vivere: la promessa, ancora una volta, è stata mantenuta.