Spettacoli

Certaldo location da film

La cittadina valdelsana è stata scelta come set per girare un film molto particolare per raccontare la bell'Italia delle Case del Popolo

Un'identità sociale che negli anni settanta ruotava soprattutto intorno ad un'appartenenza politica: quella al PCI di Enrico Berlinguer. 

"Bandiera rossa, contrordine compagni", sarà questo il titolo del film di cui Stefano Rainisch è regista e autore, è diventata una sceneggiatura scritta insieme a Pietro Folena, da un'idea di Tommaso Carli e Stefano Pratesi. 

Bandiera Rossa il film sarà anche l'occasione per il lancio della più grande raccolta dal basso mai avvenuta attraverso video, foto, documenti, cimeli di ogni natura che saranno selezionati per costruire una grande mostra itinerante che accompagnerà l uscita del film (2018).

La particolarità riguarda il fatto che tutti possono contribuire e diventare produttori del film.

Chi contribuirà con 12 euro avrà due biglietti per vedere il film al cinema e su, a salire, fino all'invito per la proiezione in anteprima, con 100 euro, alla cena con il cast a 200 euro, e con 500 euro visiterà il set e vedrà inserito il suo nome nei titoli di coda.