Attualità

A Certaldo i funerali di Marcello Masini

​Il sindaco partigiano amato da tutti, se ne è andato all'età di 91 anni. I funerali si sono svolti oggi a Certaldo alla presenza di tanti cittadini

A distanza di soli dieci giorni dalla moglie anche Marcello Masini se n'è andato giovedì scorso. 

Oggi tutta la comunità certaldese commossa lo ha ricordato durante i suoi funerali, nella camera ardente allestita al primo piano del Palazzo Comunale.

Era presidente della locale sezione Anpi,ed è stato partigiano.

Attraverso di lui tante giovani generazioni hanno potuto imparare la storia raccontata attraverso gli aneddoti di una vita vissuta sempre nel nome della libertà.

Il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini lo ha ricordato anche attraverso la sua pagina Facebook: "Lo rico ricordo in tanti 25 Aprile insieme, in tanti momenti di commemorazione dei caduti partigiani, in tanti racconti e anche le tante risate fatte con le sue continue barzellette. Un uomo incredibile, una generosità infinita, un senso di responsabilità enorme, un uomo delle istituzioni, un uomo per i diritti, un esempio. Mi sento triste, ma anche tanto fortunato, perché io ho ricevuto tanto e come me tanti certaldesi. Ho sempre detto ai ragazzi della scuola, siete e siamo fortunati a ricevere le testimonianze dirette delle sofferenze della Resistenza da Marcello, lui vuole che si continui la sua opera. Ora tocca a noi. Ciao Marcello".