Attualità

Covid-19, in Comune solo su appuntamento

Il Comune di Certaldo dopo disposizioni nazionali per l'emergenza coronavirus ha deciso di annullare il ricevimento dei cittadini da parte del sindaco

Uffici comunali aperti solo su appuntamento e il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini ha sospeso il ricevimento col pubblico. Queste le misure adottate dal Comune di Certaldo in seguito alle disposizioni nazionali del decreto del consiglio dei ministri per l'emergenza coronavirus, firmato ieri dal presidente del consiglio Giuseppe Conte.

"ll ricevimento del sindaco del giovedì e quello degli assessori del martedì - ricevimenti che si svolgevano finora senza appuntamento, presentandosi durante l'orario stabilito -, sono stati annullati", si legge sul profilo Facebook del Comune.

"Chi avesse necessità di essere ricevuto è pregato di contattare lo 0571 661203 o la mail segreteriasindaco@comune.certaldo.fi.it per concordare un appuntamento".

Modalità analoghe saranno prese per regolare il ricevimento del pubblico negli uffici comunali che riceveranno i cittadini solo su appuntamento, ed esclusivamente per consultazione, consegna, ritiro o sottoscrizione di documentazione.  L'appuntamento può essere concordato telefonicamente o via email.

 La Biblioteca comunale sarà regolarmente aperta ma con un numero limitato di posti seduti e con apposite indicazioni sulle distanza da tenere per accedere ai servizi.