Cultura

Chiara Gamberale, in città “Per dieci minuti”

La scrittrice sarà a Poggibonsi per la presentazione del suo ultimo libro

Chiara Gamberale, scrittrice e giornalista, presenta a Poggibonsi il suo ultimo libro “Per dieci minuti” (edito da Feltrinelli). L'appuntamento con la scrittrice è per domenica 18 maggio alle 18 alla libreria Il mondo dei libri di via Sardelli, 23. Assieme alla Gamberale parteciperà Elisa Del Mese (“la Laureanda”). La presentazione ha il patrocinio del Comune ed è organizzata dalla libreria in collaborazione con Radio3Network.

“Le va di fare un gioco?” “Quale?” “Per un mese, a partire da subito, per dieci minuti al giorno, faccia una cosa che non ha mai fatto. Una qualunque. Basta che non l'abbia mai fatta”. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che cosa si fa, allora? Rudolf Stainer non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima....

Chiara Gamberale vive a Roma, dove è nata nel 1977. Ha esordito nel 1999 con Una vita sottile, seguito da Color Lucciola (2001), Arrivano i pagliacci (2003), La zona cieca (2008, premio selezione Campiello), Le luci nelle case degli altri (2010), L’amore, quando c’era (2012) e Quattro etti d’amore, grazie (2013). È autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici come Quarto piano scala a destra, su Rai Tre, e Io, Chiara e L’Oscuro, su Radio Due. Collabora con “Vanity Fair” e “Donna Moderna”, e tiene un blog sul sito di “Io Donna” del “Corriere della Sera”. Per Feltrinelli ha pubblicato il romanzo Per dieci minuti (2013).