Attualità

Ciak sotto le Torri

Una grande produzione internazionale è arrivata a San Gimignano: modifiche al traffico dentro e fuori le mura per i residenti

San Gimignano torna al centro di grandi produzioni cinematografiche. 

Infatti dal 5 al 16 settembre la città turrita ospiterà le riprese di una importante produzione internazionale. 

"Siamo onorati che San Gimignano torni ad essere scelta come set cinematografico, rinnovando una lunga e felice tradizione - fa sapere la giunta comunale, ricordando che - come sempre durante l’arrivo di una produzione importante, ci sarà qualche modifica alle nostre abitudini".

Già pronta l'ordinanza con le modifiche alle zone interessate, che all'esterno della ZTL sono: Fugnano, Via Giachi e Via Garibaldi.

All'interno della ZTL invece sono: Via dei Marsili il 15 Settembre, Piazza delle Erbe e Via della Rocca dal 5 al 16 Settembre, Via San Giovanni 13 e 14 Settembre, il Tratto di Via Quercecchio 13 e 14 Settembre, il Vicolo Piandornella 13 e 14 Settembre, Piazza Duomo 13 e 14 Settembre, Via della Costarella dall' 11 al 15 Settembre.

I residenti delle aree interessate dalle chiusure ovvero residenti in: Piazza Duomo, Piazza delle Erbe, Via della Rocca e zone limitrofe, previo avviso alla Polizia Municipale, che valuterà sul momento lo stato di avanzamento dei lavori, potranno raggiungere le proprie abitazioni attraverso le vie secondarie più consone; solo se strettamente necessario, fermandosi in via San Matteo previa autorizzazione della Polizia Municipale.

Modifiche anche al mercato: quello settimanale del giorno giovedì 9 Settembre 2021 non verrà allestito in Piazza Duomo e in Piazza delle Erbe ma soltanto in Piazza della Cisterna secondo la regolamentazione vigente mentre quello del sabato previsto per il giorno 11 Settembre 2021 verrà allestito in Piazza S. Agostino.