Attualità

Cittadella scolastica, adesso è realtà

Il Gioverno sblocca i finanziamenti del programma "6000 Campanili" e a Casole arriva quasi un milione di euro

“6000 Campanili” e 995mila euro: il primo è il nome del programma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il secondo è il contributo in arrivo per Casole. E' stato infatti approvato il progetto per il “Villaggio Scolastico Casolese”, grazie al decreto del Governo che permetterà di mettere a segno oltre cento opera infrastrutturali in Comuni sotto i cinquemila abitanti.

“E’ noto che il Comune di Casole d’Elsa ha investito nel corso degli ultimi quindici anni rilevanti risorse proprie per dotarsi di un moderno ed efficiente sistema scolastico attraverso la realizzazione dei nuovi edifici che ospitano l’asilo nido, la Scuola Materna e quella media e che, per procedere agli interventi di ristrutturazione dell’edificio della nuova Scuola Elementare il Comune ha finanziato con risorse proprie la redazione del progetto esecutivo, presentando poi richiesta di finanziamento di Euro 995.000 per tale progetto sul Programma 6000 Campanili e che nei primi due interventi finanziati dal Ministero delle Infrastrutture il Comune di Casole non è stato finanziato ma risultava in posizione favorevole”, è la precisazione da parte del Comune di Casole.

“Un’opportunità che ancora una volta ha premiato l’attenzione che questa Amministrazione presta al mondo scolastico – hanno fatto sapere dal Comune valdelsano - e alla buona politica di Casole. Una notizia importante e motivo di orgoglio per tutta la comunità casolese che potrà veder realizzato un così fondamentale progetto per tutti i nostri giovani”.