Attualità

I cittadini protagonisti di un calendario speciale

Il ricavato della vendita sarà destinato all'acquisto del nuovo mammografo di cui si doterà il Calcit di Barberino Tavarnelle

Volti e sorrisi del presente che si fondono nelle pagine fotografiche della storia di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. Nasce dall'accostamento di scatti contemporanei e immagini d'epoca, di gruppi di cittadini del XXI° secolo, catapultati nelle cartoline del passato, negli scenari urbani e di campagna che immortalano il territorio agli albori del Novecento

L'iniziativa, ha lo scopo di raccogliere fondi, in collaborazione con il Comune di Barberino Tavarnelle, per l'acquisto di un nuovo mammografo che il Calcit, presieduto da Michele Morandi, metterà a disposizione della comunità. Il lavoro è partito e investe sulla partecipazione della comunità, con il supporto della giunta comunale. Particolarmente entusiasta dell’iniziativa il presidente dell'associazione. “Sono felice che un’intera comunità si mobiliti per questa iniziativa".

I due giovani Forconi e Santucci appassionati di fotografia digitale hanno inventato questo gioco che si è rivelato una ottima idea per qualcosa di utile. Un calendario diverso da acquistare per solidarietà e anche per curiosità di vedere la fusione che ne verrà fuori.

Conoscendo la coesione della cittadinanza per questo tipo di iniziative da parte degli ideatori, l'attesa di vedere come è venuto il calendario, farà sicuramente il successo nelle vendite.

Una comunità quella di Barberino Tavarnelle piccola nei numeri ma dal cuore grande, da sempre legata ai principi di solidarietà e coesione. Valori che fanno del Comune un esempio virtuoso e rende orgogliosi i propri cittadini.