Politica

Coccheri: "Piano Strutturale approbato, giornata storica"

Alla fine del proprio mandato la Giunta centra uno degli obiettivi. Grande soddisfazione del sindaco che parla di "miracolo"

Il consiglio comunale di ieri sera, come già preventivato, si è dovuto esprimere su uno degli elementi chiave del mandato di Lucia Coccheri, ovvero quello dell'approvazione del piano strutturale. Dopo polemiche e osservazioni, la maggioranza ha dato il suo assenso e proprio tramite il profilo social del primo cittadino, al termine dell'assise consiliare, è stato postato il ringraziamento per una decisione storica per il futuro della città.

"Oggi il Consiglio Comunale di Poggibonsi  - ha esordito il sindaco Lucia Coccheri - ha approvato il Piano Strutturale a larghissima maggioranza e senza nessun voto contrario. La cosa che più ho apprezzato è stata la bella approfondita discussione di tutti, e sottolineo tutti, i consiglieri dei vari gruppi consiliari, segno questo del grande e serio lavoro fatto dalla Commissione ambiente e territorio. Le riflessioni sia di merito, che di metodo, sia politiche che sono state fatte da tutti i consiglieri sull'atto di pianificazione più importante di questa consiliatura mi hanno ripagato delle tante amarezze e preoccupazioni di questi anni".

Obiettivo raggiunto, quindi, per la squadra Coccheri quasi al fischio finale del proprio mandato: "Sono felice di poter dire - aggiunge -  che questo Consiglio, tutto, ha lavorato consapevole di dover combattere contro un clima poco sereno e provocato ad arte, ma ha capito e tenuto la barra dritta lavorando nell'interesse generale della città. Nel momento in cui mi avvicino a finire il mio mandato voglio augurare alla mia città di saper scegliere anche nel futuro una classe dirigente che sia complessivamente all'altezza delle necessità e coesa quando si tratta di decidere l'interesse generale, quello della comunità amministrata, a prescindere dalle singole posizioni partitiche o politiche".

La chiusura sa quasi di rimando alle decisioni prese anche in anbito nazionale: "E' quasi un miracolo se ci guardiamo intorno, a tutti i livelli ( locali, regionali e nazionali) e spero che questo miracolo si ripeta".