Attualità

Cibo e musica, è Degusta Collarte

Stand gastronomici con novità, eccellenze e interpretazioni e concerti dal vivo: è festa a Colle

Show cooking in Piazza Unità dei Popoli (foto di archivio)

Dal 2 al 4 settembre piazza Unità dei Popoli di Colle val D'Elsa si trasforma in un teatro a cielo aperto e ospita una tre giorni di eventi legati al cibo locale, all'arte e alla musica dal vivo.

Bottega Roots, il nuovo progetto dell'associazione Bside, che gestisce da anni il Sonar Casa della musica, in collaborazione con ethis Srls porta in piazza aziende e ristoratori locali che sanno esprimere al meglio il legame tra tradizione e innovazione culinaria, dando vita ad un percorso gustativo tra sapori antichi e sperimentazioni moderne. Tredici stand presenteranno piatti e prodotti capaci di stupire i sensi.

L'evento inizierà venerdì 2 con una cena sotto le stelle, frutto della collaborazione tra Bottega Roots e l'Osteria del Buon Governo di Siena. Ad arricchire la serata i SuperPila in concerto.

Sabato e domenica gli stand enogastronomici apriranno dalle 18.30 e le due serate saranno accompagnate musicalmente dai Matrioska e da Matteo Addabbo Organ Trio. Inoltre il sabato sarà possibile partecipare gratuitamente al laboratorio di preparazione di oleoliti con le erbe di fine estate, a cura di Claudia Renzi, alle 17.30, mentre la domenica sarà la volta dello chef Sergio Longo, protagonista di uno showcooking all'aperto, a partire dalle 19.30.

Un programma ricchissimo, che punta a dare voce alle tante eccellenze enogastronomiche locali e alla musica dal vivo, nel cuore di Colle val D'Elsa.