Sport

Granfondo Vernaccia, ecco la randonnée

Tutto pronto per la gara ciclistica del prossimo 8 maggio che avrà come quartier generale per il secondo anno consecutivo la città di Colle

Tutto pronto per l'organizzazione della 20esima edizione della Granfondo della Vernaccia che anche quest'anno avrà come sede la città di Colle di Val d'Elsa. Si correrà domenica 8 maggio, ma mano a mano che ci si avvicina alla data vengono ufficializzate una serie di attività ed eventi collaterali. Si tratta della randonnée Grand Tour Unesco Terre di Siena di 190 chilometri e 2500 metri di dislivello, che porterà i partecipanti ad attraversare paesaggi mozzafiato e toccare meravigliose località ricche di arte e di storia quali San Gimignano, Certaldo, Castellina in Chianti, Fonterutoli, Monteriggioni, Sovicille e Casole d'Elsa.

La manifestazione, che partirà alla francese dalle ore 7 alle ore 8, sarà valida per il Campionato nazionale Ari. Il costo d'iscrizione sarà di 10 euro sul sito dell'Audax, oppure di 15 euro in loco la domenica mattina. Tre i controlli previsti e al termine gustoso pasta party.

Per ulteriori dettagli e informazioni scrivere a info@granfondodellavernaccia.it o visitare i siti internet www.granfondodellavernaccia.it e www.audaxitalia.it, oppure inviare un fax allo 0577.940904, o ancora telefonare ai numeri 329.0570234 e 329.0570228.

Tornando alla granfondo vera e propria, invece, sarà possibile iscriversi a 30 euro fino al 5 maggio. In loco, invece, fino alle ore 18 del 7 maggio ci si potrà iscrivere alla quota di 40 euro. Si ricorda che la manifestazione è inserita nei calendari del Giro del Granducato di Toscana, dell'InBici Top Challenge e del Dalzero.it.