Attualità

Marcia della pace, tre tappe simboliche

Preghiera con l'imam davanti alla moschea, sosta in Piazza Arnolfo con il discorso del sindaco e finale in Duomo con l'arcivescovo

Prima tappa alla mosceha di Colle con la presenza dell'imam

Dopo il terribile attacco di Parigi sono tante le manifestazioni che in ogni angolo della Valdelsa hanno cercato di lanciare i giusti simboli e messaggi di pace. Ma domani, a Colle, verrà fatta forse la manifestazione simbolicamente più importante, che abbraccia presente e futuro, con un occhio al passato in segno di fratellanza e unione.

Una vera e propria marcia della pace che partirà alle ore 19 dalla Moschea di Colle nel quartiere de La Badia, prima della quale farà il proprio intervento l'imam. A seguire la carovana si sposterà in Piazza Arnolfo, momento in cui sarà il sindaco Paolo Canocchi a parlare. Infine, tutta la marcia arriverà fino in Piazza del Duomo dove l'arcivescovo di Siena Antonio Buoncristiani tenterà di chiudere la manifestazione con un messaggio di speranza e di pace. L'evento è stato condiviso con tutte le realtà cittadine forze politiche, religiose, laiche ed associazioni che hanno confermato la propria presenza.