Attualità

Open day, il Ricasoli apre le porte

​Dopo il primo weekend dedicato alla formazione nel settore agrario, l’Istituto Ricasoli apre le porte del suo indirizzo per l’enogastronomia 

La sede dell'alberghiero sarà a Colle di Val d’Elsa e per presentare il programma agli studenti sabato 10 e domenica 11 Dicembre, dalle ore 15 alle ore 19 è stato organizzato un open day.

Nuovi laboratori dedicati alle lezioni di cucina che arricchiranno la formazione d’istruzione superiore dell’Istituto d’istruzione superiore. 

Nella giornata del 18 Dicembre, alle ore 13, sarà anche preparato e servito un pranzo preparato dagli studenti dell’Istituto Enogastronomico per inaugurare i nuovi laboratori di sala-bar e cucina. 

“L’Istituto Enogastronomico con sede a Colle di Val d’Elsa - afferma Tiziano Neri, dirigente scolastico dell’Istituto ‘Bettino Ricasoli’ - è stato avviato nel 2011 e ha diplomato i suoi primi studenti lo scorso giugno. L’indirizzo punta a formare giovani professionisti capaci di promuovere e valorizzare le eccellenze locali e, al tempo stesso, arricchisce l’offerta formativa del nostro Istituto, già punto di riferimento sul territorio senese per la formazione in agricoltura e viticoltura. Settori strategici per la crescita, lo sviluppo sostenibile e la promozione delle Terre di Siena, in ambiti diversi e contando sempre su figure professionali specializzate capaci di operare anche in contesti nazionali e internazionali”.