Attualità

Piero Pacini, si spegne la "voce" della Colligiana

Lottava da mesi contro una grave malattia: il cordoglio dell'associazione "Su Per Colle" e dell'amministrazione comunale

Nella notte tra il 25 e il 26 aprile è scomparso, dopo lunga malattia, Piero Pacini, conosciuto da tutti i colligiani semplicemente come “Paghe”, conosciuto da tutti per la sua attività presso l’Ufficio Anagrafe del Comune e volto noto della politica e dello sport colligiano per oltre quarant’anni.

E' stato per tantissimi anni la "voce" della Colligiana, dividendosi tra radio e tv: memorabili le sua cronache.

L’associazione Su per Colle, della quale Piero Pacini era stato uno dei principali sostenitori nonché membro del consiglio direttivo, esprime tutto il suo cordoglio e tutta la sua vicinanza alla famiglia Pacini in questo doloroso momento: “Sei stato uno degli artefici del nostro progetto, l'anima di quei mesi, il punto di riferimento per la nostra associazione. Anche negli ultimi giorni un passaggio dalla sede era per te cosa fondamentale. Ma oltre a questo eri un colligiano vero, con tutte le caratteristiche dei colligiani veri. Ciao Paghe”.

Anche l'amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa, attraverso una nota ufficiale sulla pagina facebook del Comune, ha espresso il proprio messaggio di cordoglio alla famiglia.