Cronaca

Ragazza incinta presa a bastonate

Arrestato il compagno. La donna è all'ottavo mese di gravidanza. Alle violenze ha assistito il primo figlio della coppia

La ragazza è stata portata subito al pronto soccorso di Campostaggia

L'ennesimo caso di violenza nei confronti di una donna, ma in questo caso la furia violenta dell'uomo si è riversata non solo sulla giovane ragazza ma anche sul piccolo che sta portando in grembo. Una storia di liti e di violenze familiari finita con l'arresto di un 31enne, operaio, nato a Lucca ma residente da tempo a Colle di Val d'Elsa. 

I Carabinieri sono intervenuti infatti ieri nella centralissima via Meoni dopo una richiesta pervenuta al 112: urla e grida, probabilmente non era neppure la prima volta, hanno indotto qualcuno a chiamare aiuto. E quando i carabinieri sono arrivati la scena è stata raccapricciante: l'uomo stava colpendo a bastonate la ragazza, per una lite scoppiata per futili motivi. 

La donna ha 24 anni ed è  all'ottavo mese di gravidanza. I soccorritori l'hanno portata immediatamente al pronto soccorso di Campostaggia: per lei dieci giorni di prognosi mentre per il feto non ci sarebbero particolari complicazioni, anche se la situazione è monitorata con attenzione. 

A tutta la scena, ovvero alle prime percosse del compagno a mani nude e alle successive botte con il bastone, ha assistito anche il bambino della coppia di soli tre anni. 

L'operaio è stato portato nella Casa Circondariale di Siena.

I vicini hanno raccontato ai carabinieri che ormai da diverso tempo le percosse nei confronti della ragazza erano diventato un appuntamento giornaliero. Già alcuni mesi fa i carabinieri erano intervenuti all'interno dell'abitazione, ma la ragazza aveva negato di essere mai stata picchiata dall'uomo. Adesso invece, stufa di mesi di violenze, ha raccontato una verità diversa.